Facebook AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.Google Plus AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.Linkedin AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.

ATTENZIONE! Nuova minaccia: virus WannaCry

ATTENZIONE! Nuova minaccia: virus WannaCry

ATTENZIONE! Nuova minaccia: virus WannaCryCome avrete avuto modo di apprendere dai telegiornali, è in atto un attacco informatico di portata mondiale che in questi giorni sta colpendo anche l'Italia.
L'attacco si basa su un virus informatico di tipo ransomware chiamato WannaCry, il quale cripta i file presenti sul computer e su tutte le periferiche di rete accessibili. L'obiettivo è poi quello di chiedere il riscatto di alcune centinaia di dollari per ottenere la chiave di decriptazione.

La campagna di infezione del virus WannaCry ha contaminato negli ultimi due giorni circa 99 paesi e oltre 200.000 sistemi Windows risultano compromessi, danneggiando aziende telefoniche, ospedali e strutture sanitarie.

Ufficio senza confini, centralino VOIP!

Ufficio senza confini, centralino VOIP!

Ufficio senza confini, centralino VOIP!!Il centralino telefonico 3CX per Windows è un centralino telefonico software che sostituisce un centralino su hardware dedicato.

Il PBX IP della 3CX è stato sviluppato specificamente per Microsoft Windows ed è basato sullo standard SIP, il che lo rende più facile da gestire e consente di utilizzare qualsiasi telefono SIP (software o hardware).

Cryptolocker: attenzione alle finte fatture!

Cryptolocker: attenzione alle finte fatture!

Cryptolocker: alle finte fatture!Richiamiamo la vostra attenzione per l'ennesima nuova versione del virus Cryptolocker.

Vi avvisiamo che in questi giorni potreste ricevere e-mail da mittenti che possono sembrare attendibili (es: Margherita Mariani e Cristina Bianchi) con in allegato un file Excel (quindi con estensione .xls o .xlsx).

Vi raccomandiamo di NON APRIRESALVARE l'allegato della e-mail, per evitare di essere infettati dal virus stesso.

Da oggi puoi analizzare i dati aziendali via web con G1 Zucchetti

Da oggi è possibile analizzare i dati aziendali via web con Gestionale 1 Zucchetti

Da oggi puoi analizzare i dati aziendali via web con G1 ZucchettiG1 Analytics è un Software che consente di analizzare i dati aziendali inseriti nel tuo Software Gestionale 1 per ottenere le informazioni necessarie a prendere la decisione giusta.

Ti sei mai chiesto:

  • Come stanno andando le vendite?
  • Quali sono i clienti fondamentali per la tua attività? Quali prodotti?
  • Qual è il prodotto che vende di più?
  • Quanto tempo è passato dall'ultima vendita a un certo cliente?
  • A quanto ammontano i crediti in scadenza? E quelli scaduti?

FortiGate è il Firewall più usato nelle aziende

FortiGate è il Firewall più usato nelle aziende

FortiGate è il Firewall più usato nelle aziendeI servizi di sicurezza e protezione sviluppati dai FortiGuard Labs rappresentano lo stato dell'arte contro le attuali minacce informatiche.

La nuova release software 5.4 del sistema operativo FortiOS rende il FortiGate ancora più robusto e sicuro, la configurazione molto più veloce ed aggiunge tantissime novità sui parametri di security.

Da oggi AB Z Soluzioni Informatiche è Veeam Silver Partner

Da oggi AB Z Soluzioni Informatiche è Veeam Silver Partner

Veeam Silver Partner - AB Z Soluzioni InformaticheAB Z Soluzioni Informatiche Srl è consapevole delle nuove sfide che si trovano ad affrontare le aziende di tutte le dimensioni per rendere possibile l'Always-On Business™, ovvero la modalità operativa 24/7/365. I dati aziendali devono essere sempre al sicuro e sempre disponibili.

Per rispondere a questa esigenza, AB Z ha deciso di collaborare con Veeam, società che si è affermata con le sue innovazioni su un nuovo segmento di mercato, l'Availability for the Always-On Enterprise™.

Pubblicato il nuovo sito di Molini Lario

Pubblicato il nuovo sito di Molini Lario

Pubblicato il nuovo sito di Molini LarioIn collaborazione con il nostro partner AEMMEDUE – Agenzia di comunicazione e Marketing, abbiamo realizzato il nuovo sito di Molini Lario, azienda leader nella produzione di farine alimentari.

Particolare attenzione è stata data, oltre che alle immagini, anche ai testi ed ai messaggi contenuti nel sito stesso, ponendo particolare attenzione alla gestione delle Keyword finalizzate ad una ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) e al relativo posizionamento nei Motori di ricerca.

Cryptolocker: attenzione alla bolletta!

La bolletta ENEL con il virus!

Cryptolocker: attenzione alla bolletta!Richiamiamo la vostra attenzione per l'ennesima nuova versione del virus Cryptolocker.

In questi giorni riscontriamo un massiccio invio di e-mail, apparentemente inviate da ENEL Energia, dove viene riportata una finta bolletta elettrica e un collegamento per poterla visionare.

I collegamenti presenti nella mail rimandano ad un finto sito dell'ENEL da cui verrete infettati, il virus inizierà a diffondersi su tutta la rete aziendale criptando anche tutti i backup e le repliche.

ATTENZIONE: torna per l'ennesima volta il rischio Cryptolocker!

ATTENZIONE: torna per l'ennesima volta il rischio Cryptolocker!

ATTENZIONE: torna per l'ennesima volta il rischio Cryptolocker!Per l'ennesima volta, negli ultimi giorni è in atto un attacco su vasta scala del famoso virus Cryptolocker, virus il quale crittografa i files del proprio PC con una chiave privata RSA-2048, quasi impossibile da trovare.
Purtroppo avere l'antivirus aggiornato non assicura al 100% che si possa essere immuni all'attacco.

Cosa succede se si prende il virus?

Tutti i file del computer, oltre ai file della rete, possono essere resi illeggibili.

Se i documenti, foto, filmati, database e ogni altro tipo di file vengono criptati, l'unico modo per poter tornare ad aprire i file è quello di conoscere la chiave di decriptazione.

Siete sicuri dei vostri Backup?

Siete sicuri dei vostri Backup?

Siete sicuri dei vostri Backup?Visti gli innumerevoli casi di perdita dei dati da parte di alcune aziende riteniamo opportuno e necessario proporvi delle soluzioni per verificare i backup e per salvare i dati in un modo più sicuro e intelligente.

Quante volte siete convinti che i salvataggi siano funzionanti e tuttavia non lo sono per svariate cause, senza che voi ve ne rendiate conto?

Avete valutato quanto vi potrebbe costare in termini economici e gestionali la perdita dei dati aziendali?

Avete mai provato ad effettuare un test di ripristino dei dati?

Assistenza remota - AB Z Soluzioni Informatiche

Download brochure

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.