Facebook AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.Google Plus AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.Linkedin AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.

Fatturazione Elettronica PA

Il Decreto Ministeriale 55 del 03 Aprile 2013 ha introdotto l'obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
I fornitori delle amministrazioni pubbliche si trovano quindi a dover gestire il ciclo di fatturazione esclusivamente in formato elettronico, nelle fasi di emissione, trasmissione e conservazione del documento.
Lo scopo è quello di ottenere una semplificazione delle procedure amministrative in un'ottica di trasparenza, monitoraggio e rendicontazione della spesa pubblica.

In particolare, la fattura elettronica diventerà obbligatoria dal 31 Marzo 2015, per le fatture emesse nei confronti delle altre Pubbliche Amministrazioni, compresi Enti ed Amministrazioni Locali.Fatturazione elettronica pubblica amministrazione PA Zucchetti

Grazie al software Zucchetti Fatturazione Elettronica PA puoi emettere fatture in formato digitale verso la Pubblica Amministrazione, come previsto dagli obblighi normativi vigenti.

Il software Fatturazione Elettronica PA Zucchetti permette di:

  • Caricare automaticamente una fattura elettronica (nel suo formato previsto XML)
  • Trasmettere e gestire le fatture con le relative ricevute di ritorno
  • Conservare a norma di legge i documenti (grazie all'integrazione con Sostitutiva Infinity)

L'adozione di Fatturazione Elettronica PA Zucchetti permette di tagliare i costi di trattamento delle fatture cartacee, risparmiando fino al 80% per quanto riguarda il processo di fatturazione.

Ma i vantaggi sono molti e sotto vari punti di vista: economici, logistici e di efficienza.

  • Eliminato il costo per carta, buste e bolli.
  • Eliminato il tempo destinato all’archiviazione e ottimizzato il tempo delle successive ricerche.
  • Eliminato ogni ritardo e/o disguido dovuto all’inoltro cartaceo delle fatture.
  • Accesso on-line da parte di tutte le diverse aree aziendali alle fatture di acquisto e di vendita.
  • Conformità nei confronti della Pubblica Amministrazione.
  • Pronta risposta e trasparenza su controlli fiscali.

Vi è quindi la necessità di verificare ed eventualmente riprogettare le proprie procedure di fatturazione e di archiviazione dei documenti, prevedendo entrambe le modalità (carta e elettronico), affrontando un rapido progetto di ammodernamento per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi processi informatici.

Va segnalato inoltre che è NON è possibile stampare su carta la fattura elettronica e conservarla alla stregua di una tradizionale.
Di fatto diventa obbligatorio utilizzare un sistema di memorizzazione SOSTITUTIVA, ovvero completa di firma digitale e marca temporale.

Integrabile con tutti i software gestionali Zucchetti o di terze parti.

Per qualsiasi informazione, contattateci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scheda di manifestazione di interesse alla Fatturazione Elettronica PA DOWNLOAD SCHEDA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Scheda Fatturazione Elettronica PA DOWNLOAD SCHEDA FATTURAZIONE ELETTRONICA PA
Depliant Supermercato dell'informazione DOWNLOAD DEPLIANT SUPERMERCATO DELL'INFORMAZIONE

Assistenza remota - AB Z Soluzioni Informatiche

Download brochure

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.