Facebook AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l. Linkedin AB Z Soluzioni Informatiche s.r.l.

Microsoft Windows XP: siamo salvi?

Microsoft Windows XP: siamo salvi?

Microsoft Windows XP: siamo salvi?È passata la fatidica data del 8 Aprile 2014 e nulla è accaduto.
Avete ragione, ma i rischi sulla sicurezza dei vostri PC con Windows XP rimangono, come potete vedere da questa altra nostra news.

Alcuni di voi si sono dimenticati di aggiornare i loro sistemi informatici a Windows 7 o 8 e quindi permane il rischio che, in caso di attacco di virus o di hacker, i vostri PC siano esposti a rischi seri e non più aggiornabili.
Chi continuerà a usare Windows XP dopo la predetta data, potrebbe quindi diventare più vulnerabile; inoltre, potrebbe avere problemi di compatibilità con le moderne applicazioni software e i nuovi dispositivi hardware che vengono ottimizzati per le nuove versioni di Windows e non più per le vecchie.

Vi ricordiamo quindi la nostra disponibilità ad effettuare l’analisi di compatibilità dei vostri dispositivi con Windows 7 e Windows 8.1 e verificare quindi il corretto funzionamento del software e dell’hardware utilizzato con il nuovo sistema operativo.

Se invece vi trovate in possesso di personal computer ormai obsoleti (Pentium 4, Celeron, ...), la soluzione migliore sarà quella basata sull'acquisto congiunto di un nuovo PC con il relativo sistema operativo di ultima generazione.

Non esitate a chiamarci o ad inviarci una mail e verremo a visitarvi per una verifica congiunta.
Potete chiedere di Giancarlo Vassena o di Matteo Redi.

Assistenza remota - AB Z Soluzioni Informatiche

Download brochure

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.